lunedì 20 maggio 2013

Millefoglie cioccolato bianco e fragole.... velocissima!

Dopo la torta di compleanno per Stefano, mi è avanzata della ganache al cioccolato bianco. Cosa farne? Idea! Una bella millefoglie alle fragole! Un dolce fresco, per cui si accende il forno per pochissimo.
Pronti con carta e penna?

Ingredienti:
3 rotoli di pasta sfoglia pronta
una vaschetta di fragole
300 g di ganache al cioccolato bianco montata
zucchero a velo

Procedimento:
Ho cotto la pasta sfoglia per circa 10 minuti in forno a 180°, bucandola benissimo per evitare che gonfiasse. L'ho fatta raffreddare e nel frattempo ho lavato, pulito e tagliato a pezzetti le fragole. Ho poi assemblato la torta: primo strato di pasta sfoglia, ganache e pezzetti di fragole, secondo strato di pasta sfoglia, ganche e fragole e ho chiuso con la sfoglia. Una bella spolverata di zucchero a velo e a riposare un paio d'ore in frigo. Che dire.........Buonissima!!!


3 commenti:

  1. Bhè che dire ... ne mangerei volentieri un pezzo!

    RispondiElimina
  2. Letizia rifalla! ti assicuro che è proprio buona e veloce! Se trovo lo stampo provo uno dei tuoi ciambelloni!

    RispondiElimina
  3. veloce,goloso,super buono, che dire, grazie ,passane una fetta

    RispondiElimina