mercoledì 11 aprile 2012

sono tornata con il menù di Pasqua!

Gli ultimi dieci giorno per me sono stati deliranti. Qualche problema di lavoro, i mie genitori che sono venuti a trovarmi per Pasqua e un sacco di torte da fare mi hanno impedito di fermarmi a scrivere e farvi avere mie notizie e soprattutto ricettine nuove. Ma recupero!
Iniziamo con il menù di Pasqua.
A pranzo eravamo in 10 e quindi mi serviva qualcosa di semplice, che colpisse, ma non fosse troppo elaborato da preparare perchè il tempo era decisamente pochino. Degli antipasti come al solito si è occupato Stefano, chi lo conosce sa che sono la sua passione (per capodanno ne ha preparati una ventina...).

Antipasti:
grissino con il lardo
affettati misti: coppa, sopressata, prosciutto cotto
insalata russa
scapice (melanzane sott'olio fatte dalla mia mamma)
olive
mousse di gorgonzola e noci
focaccia con i pomodorini

Primo:
Lasagne carciofi e scamorza

Secondo:
Agnello al forno con patate
Torta pasqualina

Dolci e frutta:
Macedonia di fragole con gelato
Colomba
Pastiera
Il tutto accompagnato da caffè e ammazza caffè vari (limoncello, liquore al mandarino, all'arancia amara, al cioccolato, al the, tutti preparati da me).

Ecco la foto dell'insieme senza antipasti e dolci.

Nei prossimi post le ricette!

Emma

Nessun commento:

Posta un commento