mercoledì 11 aprile 2012

Torta Pasqualina

Pasqua senza torta pasqualina non è Pasqua e quest'anno mi sono cimentata nel farla interamente con le mie manine. Sono partita dalla ricetta di giallo zafferano (la trovate qui) e ho apportato alcune modifiche. Pochissime a dire il vero:
1.- l'impasto di ricotta e spinaci non l'ho sovrapposto, ma mischiato come faccio di solito con le torte salate, mi ispirava di più soprattutto perchè a me il sapore della ricotta da sola non piace troppo.
2.- l'ultima sfoglia l'ho usata per decorare e ho spennellato il tutto con un tuorlo ben sbattuto.

Autocritica: era molto bella perchè alta e scenica, ma più bassa credo venga meglio perchè l'interno si asciuga di più. Però era buona lo stesso e come primo tentativo non posso proprio lamentarmi!

Qualche particolare:
ricamino superiore

visione d'insieme:

Interno:

Non ho fatto in tempo a scattare una foto alla torta intera perchè è stata addentata prima del tempo, ma vi assicuro che era molto bella!

Emma

Nessun commento:

Posta un commento