venerdì 9 marzo 2012

Filetti di persico veloci

Stamattina mentre facevo la spesa ho adocchiato dei bei filetti di persico. Li ho presi e li ho preparati in modo velocissimo visto che avevo comunque poco tempo.

Ingredienti:
filetti di pesce persico
capperi
pomodori datterino
aglio
un bicchiere di vino

Procedimento:
In un tegame abbastanza grande ho messo un filo d'olio, due spicchietti d'aglio, una decina di pomodorini pachino tagliati in quattro, una manciata di capperi e ho fatto scaldare un pò. Ho poi messo i filetti di persico, li ho fatti rosolare da entrambi i lati, sfumato con un bicchiere di vino bianco e fatto cuocere il tutto coperto per una decina di minuti (dipende da quanto sono spessi i filetti). A cottura ultimata ho spolverato di prezzemolo.
E questo è il risultato, ancora in padella, ma dopo averne mangiati due :-):


Buoni e semplici!

Emma

Nessun commento:

Posta un commento