lunedì 12 marzo 2012

Torta Dori per Sara

Questo weekend è stato dedicato soprattutto alle torte decorate.
La prima che vi mostro è quella che ho fatto per il compleanno di sara. Mi è stata chiesta la dolcissima smemorata Dori e...che dire spero di aver fatto bene!


Particolare Dori:


Direi che sono stata abbastanza soddisfatta! certo si può sempre migliorare.
Per questa torta ho preparato un Pan di spagna da 10 uova farcito con crema chantilly arricchita da fragole a pezzetti. Golosa direi!

Per la chantilly ho preparato mezzo litro di crema pasticcera, fatta raffreddare per bene e arricchita con 200ml circa di panna montata a neve ben ferma. Quando il composto era liscio e uniforme ho unito le fragole tagliate a pezzetti e lasciate macerare una mezz'ora con un cucchiaio di zucchero.

La copertura naturalmente è pasta di zucchero.

Emma

Nessun commento:

Posta un commento